Città della Pieve- Il Sindaco Risini: “chi pianta un albero, pianta una speranza”.

(Comunicato stampa)

Oggi, 21 novembre, a Città della Pieve si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi.
“Un’occasione – scrive in una nota il Sindaco Fausto Risini – per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell’uomo e per la qualità dell’Ambiente.
Un gesto che significa speranza”.
A Città della Pieve, l’impegno di migliorare il mondo, che siamo chiamati ad abitare e custodire, non si ferma. Neanche in questo momento difficile.
“Mettere a dimora nuovi alberi, nuova linfa, è una parte fondamentale del nostro dovere nei confronti del Pianeta, ma non è sufficiente – spiega il Primo cittadino – Per combattere i cambiamenti climatici e tentare di rispettare le indicazioni della comunità scientifica dobbiamo radicalmente abbattere le emissioni di gas climalteranti, la cui tendenza non è stata rallentata neanche dalla crisi globale determinata dal Covid. Di fatti, a ottobre 2020 la concentrazione di CO2 media era di 411.29 ppm, mentre era di 408.54 ppm nello stesso mese del 2019. Questo dato – conclude – è una chiara sentenza: non stiamo, neanche lontanamente, facendo abbastanza. Anche questa è un’Emergenza”.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Fabro. Al via l’Orientamento dell’Istituto Agrario  Bruno Marchino.

(Comunicato stampa) Al via l’Orientamento dell’Istituto Agrario  Bruno Marchino di Fabro, un nuovo modo di ...