Città della Pieve. GF Bassa Valdichiana. Splendidi risultati per LarisBike e ProLoco Ponticelli. Nella sesta edizione della gara di mountain bike

(comunicato stampa) GF BassaValdichiana: va agli archivi la sesta edizione della gara di mountain bike più importante della zona, con splendidi risultati sportivi ed organizzativi per LarisBike e ProLoco Ponticelli. La pioggia non ha fermato i coriacei bikers che si sono presentati ai nastri di partenza della granfondo Bassa Valdichiana edizione 2019, valevole come quarta prova del circuito UmbriaMarathon.

Anche gli organizzatori si sono dimostrati eccezionali nel riuscire a garantire un percorso spettacolare e divertente nonostante le condizioni meteo avverse … circa 250 i corridori al via ma qualcuno in meno il totale di quelli che sono riusciti a tagliare il traguardo finale. Il percorso di circa 40 km e 1’300 di dislivello si snodava nei bellissimi scenari off-road del comune di Città della Pieve; partenza come al solito dalla piazza di Ponticelli e, dopo aver scalato il monte Pausillo, favoloso arrivo difronte al monastero di S.Lucia.

Perfetto il funzionamento della macchina organizzativa orchestrata dalla ProLocoPonticelli, messa a dura prova dalle abbondanti piogge ma che in sostanza non ha condizionato l’esito positivo finale. Per la cronaca sportiva, 3 corridori elite salgono nelle prime tre posizioni della classifica assoluta … vince Trabalza seguito da Rocchetti e Crisi. Eccezionali sono stati i risultati della squadra di casa LarisBike, che ha piazzato molti corridori ai primi posti delle classifiche di categoria … Peraio primo degli M5, Di Cataldo secondo della categoria M2, Gori e Pistella terzi negli M4 e M5 e Foscoli quarto sempre negli M4 sono stati il bottino di una giornata memorabile culminata con la seconda posizione nella competizione a squadre !!

Una bellissima giornata di sport che ha visto affluire nel nostro comune moltissimi atleti del panorama nazionale e che posiziona Città della Pieve come meta di riferimento per gli amanti delle ruote grasse e più in generale di tutti gli appassionati di cicloturismo.

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Sport e turismo – In arrivo la nona Cicloturistica dei Borghi più belli d’Italia Attesi al Trasimeno per domenica 25 agosto 400 corridori. Tre diversi circuiti tra lago e colline

(Cittadino e Provincia)  Giunta alla nona edizione è tra la manifestazioni che più stanno a ...