Città della Pieve: Festa per i 50 anni del Liceo Calvino. Martedì 15 maggio giornata di studi al Teatro degli Avvaloranti.

Al via a Città della Pieve i festeggiamenti per il cinquantenario del Liceo. Domani, martedì 15 maggio l’Istituto Calvino inaugurerà le celebrazioni con una manifestazione che si svolgerà al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve dal titolo “Omaggio a Italo Calvino”. La giornata di studi dedicata al grande scrittore inizierà alle ore 9 con l’apertura della mostra Le città invisibili, curata dalla prof.ssa Tiziana Beretta, presso lo Spazio Kossuth.

Dalle 16.30 in poi, invece, gli eventi si sposteranno al Teatro per l’evento “Il Viaggio nel mondo di Calvino”, con manifestazioni di arte varia, a cura del Dipartimento di Lettere dell’Istituto, in cui alcune altre opere dello scrittore e critico verranno rilette e commentate attraverso l’interpretazione degli studenti.

La scuola pievese, nata 50 anni fa come sede distaccata di altre scuole perugine, rappresenta un punto di riferimento significativo per una vasta area geografica e, nel tempo, ha formato professionisti, dirigenti, ricercatori e lavoratori competenti che hanno dato lustro alla comunità.

 

Riguardo a cecilia fattorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

“Social Hackathon Umbria” – L’Istituto comprensivo Panicale-Piegaro-Paciano tra i protagonisti Sabato 7, a Foligno, la scuola presenta il progetto Erasmus+ Science Girls

(Cittadino e Provincia) Competenze digitali, spirito d’iniziativa e imprenditorialità sono alcune delle capacità richieste dal ...