Città della Pieve. Fausto Risini “Sport come educazione alla vita” Intervento del candidato sindaco di Liberamente

(comunicato stampa) Praticare un’attività sportiva significa crescere come persone e come cittadini.
Crescere nella consapevolezza e nel senso civico, nella responsabilità individuale e collettiva, nella coscienza del diritto e del dovere. Lo sport è una grande scuola aperta a tutti, senza distinzione di colore, di sesso, di età, di appartenenza sociale, politica o religiosa, è al di sopra delle parti, perchè parte integrante della vita stessa. Contribuisce a sviluppare il carattere e a risolvere, con la dovuta serenità, i piccoli e grandi disagi che la vita presenta.
Possiede la facoltà di tirare fuori il meglio da ognuno di noi e di fare in modo che le virtù sportive diventino forza propulsiva della nostra società.

Il gioco di squadra, per noi, è fondamentale e riteniamo necessario un gruppo di confronto sempre aperto, tra Società Sportive ed Associazioni, per ascoltare le esigenze e massimizzare i risultati insieme.
Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’unicità di ciascuno, dandogli modo di poter scegliere lo sport piu confacente alle proprie reali attitudini:

Tra i nostri obiettivi c’è:
• Maggiore valorizzazione delle “GIORNATE DELLO SPORT”

•la realizzazione di un POLO SPORTIVO MULTIDISCIPLINARE attraverso un partenariato pubblico/privato. (Individuati finanziamenti/associazione di cittadini per il partenariato e zona in base al piano regolatore vigente)

• CAMPO DA BOCCE per favorire maggiore socialità tra persone più anziane.

• Individuare insieme alle società interessate (Tiro con l’Arco, Judo, etc…) una SEDE IDONEA per la realizzazione di una struttura adeguata ai loro utenti e bisogni.

• Progettazione, realizzazione e ristrutturazione delle piste ciclabili.

• Valorizzazione di SPORT ALTERNATIVI, che potrebbero rappresentare la chiave per legare turismo sportivo e valorizzazione del nostro patrimonio naturalistico.

• Potenziare la collaborazione con il florido TESSUTO EQUESTRE locale.

•PERCORSI PER PASSEGGIATE: mappatura, valorizzazione e manutenzione dei sentieri già esistenti in collaborazione con le Associazioni di settore presenti a Città della Pieve.

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Al Castello il Palio dei Terzieri di Città della Pieve 2019 La vittoria alla Parte dei Cavalieri

Il Palio dei Terzieri di Città della Pieve, torna al Castello, il Terziere più titolato ...