Home Argomenti Arte e Cultura Città della Pieve. “Cavalli e Cavalieri”: il fascino della tradizione equestre accende...

Città della Pieve. “Cavalli e Cavalieri”: il fascino della tradizione equestre accende il Centro storico.

Condividi

(Comunicato stampa)

Città della Pieve riscopre la sua anima equestre e diventa un palcoscenico straordinario per conoscere, ammirare ed appassionarsi al travolgente mondo del cavallo.

“Cavalli e Cavalieri” è il titolo dell’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al Centro Ippico “Il Cavacchione”, che intende omaggiare, nelle sue tante sfumature, la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo, una storia d’amore frutto di una tradizione che attraversa i secoli e le civiltà.

Ad accendere il Centro Storico tre appuntamenti, 04 – 11 – 18 Luglio, organizzati in piena sicurezza e nel rigoroso rispetto delle nuove disposizioni normative anti-contagio, dedicati ad un pubblico di
appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori in cui si alterneranno diverse razze, discipline, performance ed esperienze uniche.

“Poesia in movimento”.

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.30, prevede per Sabato 04 Luglio, Cavalli Iberici, Frisoni e Razze del Nord Europa che si esibiranno in Dressage, dimostrazioni di abilità equestre e Attacchi.

Sabato 11 Luglio, invece, sarà dedicato a Giovani, Giovanissimi e all’Ippoterapia, protagonisti saranno i Pony, Cavalli da scuola e Cavalli per attività terapeutiche. Per i visitatori ci sarà la
possibilità di approcciarsi al cavallo con l’emozionante “Battesimo della Sella”.

L’ultima giornata, Sabato 18 Luglio, sarà il turno dei Cavalli Arabi, Puro Sangue Inglese, Quarter Horse e Paint che si esibiranno nelle diverse tipologie di Monta: da Lavoro, Western e da Concorso.

Scopri l’affascinante mondo del cavallo insieme a noi!

Città della Pieve regala emozioni. Sempre.

L’Amministrazione Comunale