Home Rubriche Città della Pieve. Bando per progetti di attività culturali per bambini 6...

Città della Pieve. Bando per progetti di attività culturali per bambini 6 – 8 anni

Condividi

Comune di Città della Pieve  Provincia di Perugia

P.ZZA XIX GIUGNO N. 1 – 06062 CITTÀ DELLA PIEVE

BANDO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI DI ATTIVITÀ CULTURALI

Città della Pieve, 24 novembre 2015

L’Amministrazione Comunale di Città della Pieve intende proseguire con l’offerta culturale per bambini e ragazzi nella propria biblioteca, selezionando proposte progettuali da realizzarsi nel 2015/2016.
Il bando è rivolto a professionisti esperti del settore, associazioni, società, imprese, organizzazioni del terzo settore, del volontariato, cooperative sociali che operano nel campo della promozione e dell’animazione della lettura indirizzate a bambini della fascia di età 6-8 anni. La finalità principale del progetto è quella di promuovere la lettura intesa non solo come scoperta ed espressione creativa ma anche e soprattutto come arricchimento culturale ed emotivo, fonte di informazione, strumento di sviluppo cognitivo e relazionale oltre che piacevole pratica. In tutto questo la biblioteca si presenta come luogo di incontro, scambio, scoperta, socializzazione sia per i bambini che per gli adulti di riferimento.

Il costo dell’intero progetto, da realizzare in circa 6 incontri della durata di 1 ora e 30 ciascuno, non dovrà superare € 300,00 al netto d’iva.

Scadenza: Il progetto, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro il giorno 15 dicembre 2015 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza XIX Giugno, 1. L’amministrazione è esonerata da ogni responsabilità per eventuali ritardi nel recapito delle proposte progettuali.

Il progetto, a pena di esclusione, contenuto in plico chiuso, recante l’indicazione del mittente e la dicitura: “BANDO PER LA SELEZIONE DI PERCORSI PROGETTUALI FINALIZZATI AL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA CULTURALE NELLA BIBLIOTECA COMUNALE PER L’ANNO 2015/2016”, dovrà pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza XIX Giugno, 1 – 06062 Città della Pieve (PG).

L’Amministrazione Comunale si riserva, su insindacabili giudizio, la facoltà di non assegnare il progetto. L’istruttoria e la valutazione tecnica dei progetti sarà curata da una commissione interna nominata dal Responsabile dell’Area.

I progetti presentati dovranno illustrare dettagliatamente le modalità di svolgimento di ogni singolo incontro in cui la lettura deve essere prevalente. Dovranno inoltre contenere:

Titolo, finalità e obiettivi, durata, destinatari coinvolti, azioni da realizzare e specifiche
attività, metodologia e curricula del personale addetto e del titolare (il possesso del titolo di laurea del personale addetto sarà considerato elemento di preferenza);
Dati del legale rappresentante dell’associazione/ente, nominativo e relativi recapiti
personali.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale “Francesco Melosio” Piazza Gramsci, 1 – 06062 Città della Pieve (PG)
Telefono: 0578.291405; 299409;