Città della Pieve. Allo “Spazio Kossuth” in mostra “Mitopoiesi” Da giovedì 18 alle ore 18.00 la mostra curata da Matteo Pacini

Sarà inaugurata giovedì 18 alle ore 18.00 presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve la mostra “Mitopoiesi, l’uomo e la narrazione del mito nell’arte contemporanea”. La mostra è curata da Matteo Pacini e vedrà dialogare una serie di opere di artisti contemporanei con le sculture del Maestro Wolfgang Alexander Kossuth sul tema del mito e della leggenda. Ad arricchire l’evento d’inaugurazione interverrà la Freefall Dance Company che attraverso le coreografie estemporanee delle danzatrici guiderà gli spettatori ad una lettura non convenzionale delle opere d’arte.

Le opere presenti in mostra sono degli artisti: Luisa Albert, Sergio Capellini, Graziano Carotti, Venia Dimitrakopoulou, Ottavio Mazzonis, Leonardo Lucchi, Alessandro Kokocinski, Neil Moore, Tono Mucchi, Marcello Pietrantoni, Biljana Petrovic, Federico Severino, Massimiliano Poggioni.

Lo Spazio Kossuth fa parte del circuito museale di Città della Pieve (visitabile tutto l’anno con l’acquisto di un biglietto comulativo) insieme a Palazzo della Corgna, la Rocca, il Duomo e l’affresco “L’Adorazione dei Magi” del Perugino.

 

 

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Carabinieri di Città della Pieve. In due giorni ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza Comunicato della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve

(comunicato stampa) Sembra oramai dilagare il fenomeno di persone, soprattutto tra i più i giovani, ...