Home Argomenti Sport Ciclismo. Balloni vince a Ponticelli.

Ciclismo. Balloni vince a Ponticelli.

Condividi

Domenica 28 maggio a Ponticelli si è disputata la gara di mtb Gran Fondo Bassa Valdichiana, valevole come 4° gara del circuito Jeko Umbria Marathon MTB, organizzata dalla Associazione Pro Loco Ponticelli e ASD Laris Bike. Partenza e arrivo a Ponticelli, tre i percorsi, uno di 50 km e 1500 mt di dislivello, uno di 30 km con 900 mt di dislivello e uno riservato ai giovani di 20 km con 600 mt di dislivello.

Quest’anno il tracciato in parte era stato ridisegnato. Partenza alla ore 10:00, con ascesa a Città della Pieve dopo diversi sali scendi e percorsi in single track, dalla salita di San Selvatico, ingresso nel centro storico del borgo, dalle scalette di San Pietro, discesca di Camparca e via verso il monte Pausillo per il percorso marathon, unica differenza rispetto al percorso corto.

In 370 bikers alla partenza, con il caldo che l’ha fatta da padrone, rendendo la gara ancora più dura. Nel lungo taglia per primo il traguardo Alfredo Balloni, ASD Custom4. It Cycling che chiude la gara in 2:26:57 a 16.332 km/h di media, secondo Riccardo Ridolfi Centro Italia Bike Montanini con 2:28:02, terzo Alessandro Peruzzi, ASD Grams Bike con 2:28:02.

Per la squadra di casa ASD Laris Bike, il migliore è stato Christian Dicataldo con 2:37:14 alla media di 15.264 km/h, che si piazza 7° assoluto. Nel percorso di 30 Km vittoria di Ivano Zaganella, Gruppo Ciclistico ASD Polisportiva Moiano davanti a Maurizio Rossi ASD Team Bike Miranda e in terza posizione Michele Trenta, Gruppo Ciclistico ASD Polisportiva Moiano.

Per le donne si impone Francesca Bianconi, Bikers in Libertà, con il tempo 3:03:28, seconda Marta Salvatori Bikers Racing Team, terza Romina Perugini ASD Bikeland Team Bike.

Silvano Ragni