Home Rubriche Chiusi: Titolo italiano per la pesca sportiva e maglia azzurra per il...

Chiusi: Titolo italiano per la pesca sportiva e maglia azzurra per il canottaggio

Condividi

Lo sport della pesca e del canottaggio regala soddisfazioni alla Città di Chiusi grazie alla passione e all’impegno dell’associazione Lenza Etrusca e della Canottieri d’Aloja Chiusi. La Lenza Etrusca, associazione sportiva che riunisce numerosi appassionati di pesca e natura, ha conquistato il titolo di campione d’Italia 2018 per la pesca del BlackBass.

Le finali del campionato di pesca sportiva si sono svolte sul lago di Massaciuccoli le cui acque hanno visto partecipare ben due equipaggi dell’associazione chiusina (Damiani-Feri e Vetralla-Fatichenti). Il gradino più alto del podio è stato conquistato grazie alla sommatoria dei risultati delle due coppie che si sono attestate al primo e quinto posto assoluto.
Dalla Toscana alla Lombardia le emozioni e le soddisfazioni sportive proseguono grazie ai ragazzi e alle ragazze della Canottieri d’Aloja Chiusi che con Anita Gnassi, (categoria 4x Junior femminile) e Alessio Bianchi (categoria 4x Junior Maschile) hanno vinto la selezione nazionale che li porterà a vestire la maglia azzurra alla Coupè de la Jeunesse che si svolgerà in Irlanda.

L’associazione Lenza Etrusca e Canottieri d’Aloja svolgono le proprie attività al lago di Chiusi che si conferma essere un luogo ideale anche per lo sport e la pesca sportiva.
“I nostri più sinceri complimenti – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – ai ragazzi della Lenza Etrusca e agli atleti della Canottieri d’Aloja. I risultati che avete conseguito sono eccezionali perché forgiati sulla passione e sul sacrificio, elementi indispensabili quando ci si pone obiettivi così ambiziosi. Nelle vene dei chiusini scorre un dna fatto di agonismo e voglia di raggiungere i sogni e per questo siamo veramente orgogliosi di vedere al collo della Lenza Etrusca la medaglia dei Campioni d’Italia e di sapere che un pezzo di Chiusi difenderà l’azzurro della maglia italiana nel canottaggio.  Continuate a credere in voi stessi perché raggiungere quel traguardo che sembra impossibile regala emozioni che non dimenticherete per tutta la vita.”

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi