Chiusi: straordinario successo per il Carnevale; oggi bis in centro storico Oggi si ripete

La 66° edizione del Carnevale dei Ragazzi ha portato un tripudio di colori, musica e divertimento per le strade di Chiusi Scalo. Centinaia di persone e maschere hanno sfilato per le vie del centro commerciale naturale accompagnate dall’allegria dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. La sfilata è stata aperta dalla Filarmonica Città di Chiusi che per l’occasione si è trasformata nella “RotoBanda” con i musicisti vestiti da operai del Comune e il direttore Roberto Fabietti vestito da sindaco con tanto di fascia tricolore e forbici per il “taglio del nastro”. I carri allegorici, realizzati in cartapesta, hanno celebrato i 90 anni della nascita di Topolino, il mito della Ferrari e, naturalmente, non hanno risparmiato un po’ di sana e divertente “visciaia chiusina” (satira). Protagonisti indiscussi del Carnevale dei Ragazzi, ovviamente, i più piccoli che hanno dato sfogo a tutta la propria immaginazione e riempito le strade di principesse e supereroi.

“Il Carnevale a Chiusi è sempre più bello perché riesce a coinvolgere tantissime persone che con semplicità esprimono gioia e felicità – sottolinea Juri Bettollini – Il Carnevale, anno dopo anno, sta diventando sempre più importante per la nostra realtà e la straordinaria partecipazione della gente è sicuramente il risultato più grande che ci possa essere. I carri allegorici, i gruppi mascherati e ovviamente la divertente visciaia trasformano Chiusi nella città del Carnevale e per questo un grande ringraziamento non può che essere fatto a tutti coloro che hanno lavorato insieme per regalare ai bambini e anche agli adulti della nostra città una festa incredibile.”

Terminata la sfilata la domenica di Carnevale è proseguita al Teatro Mascagni con il tradizionale Veglioncino. Oggi (martedì 13 febbraio) il Carnevale dei Ragazzi tornerà per le vie del centro storico e terminerà nuovamente a teatro per poi chiudere con il “Funerale del Carnevale” e un rogo in piazza Duomo.  Il Carnevale dei Ragazzi è organizzata grazie al coordinamento dell’Associazione Nazionale Ragazzi in Gamba e del gruppo“inossidabili volontari dei carri allegorici” capitanati da Franco Rosati in collaborazione con:  il Comune di Chiusi, Banca Valdichiana, Associazione Terzieri, Fondazione Orizzonti d’Arte, Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, Associazione Volto Amico, Centro Parrocchiale Sacro Cuore, Associazione ADA, Auser di Chiusi Città, Scalo e Macciano, Associazione Nobilis Populus Maccius, Filarmonica Città di Chiusi, Associazione Pubblica Assistenza, commercianti e volontari.

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Castiglion Fosco. La Vallata d’Oro si rinnova Nuova location per l’evento dedicato alla cultura dell’olio extravergine

Anche quest’anno la “Vallata d’Oro”, attesissimo evento interamente dedicato alla cultura dell’olio extravergine d’oliva, è ...