Chiusi: protagonista della Festa Nazionale del Plein Air. Nell'occasione ha preso il via anche la prima edizione dell'evento "Alla scoperta dei tesori della Città di Chiusi" .

In occasione della decima Festa Nazionale del Plein Air (promossa dal Touring Club Italiano -Bandiere Arancioni) a Chiusi sono stati accolti, nella sala consiliare del Comune con un buffet a base di prodotti tipici, un gruppo di camperisti che viaggiano alla scoperta dei borghi più belli d’Italia. Il programma pensato per l’evento ha portato alla visita dei tesori della città conservati nel Museo Civico La Città Sotterranea, nel Museo Nazionale Etrusco e nel Museo dell’Opera Laicale della Cattedrale. Oltre a questo, nella giornata conclusiva della Festa Nazionale del Plein Air, visitatori e cittadini hanno avuto modo di partecipare alla prima edizione de “Alla Scoperta dei tesori della Città di Chiusi” che ha visto anche l’inaugurazione ufficiale del nuovo Mercatino di Porsenna sottoscritta dal sindaco di Chiusi Juri Bettollini e dalla presidente della Pro Loco Tiziana Fedeli.

 

“Siamo soddisfatti – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e il vicesindaco Chiara Lanari – di come si è svolta la Festa del Plein Air nella nostra città perché ci ha offerto l’occasione di far conoscere ed ammirare il nostro patrimonio culturale e archeologico. Con piacere abbiamo dato il benvenuto nella nostra città al gruppo di camperisti ed è stato bello riscontrare quanto si siano sentiti accolti dalla nostra realtà. Insieme alla Pro Loco e al Gruppo La Squadra abbiamo iniziato un percorso che, siamo certi, porterà a valorizzare il nostro centro storico e per questo ringraziamo tutti i volontari che mettono a disposizione la cosa più preziosa che esista, ovvero il proprio tempo, per il bene della Città di Chiusi.”
Il nuovo mercatino di Porsenna si svolgerà ogni prima domenica del mese. Tutte informazioni sono disponibili presso l’Ufficio Turistico Pro Loco di Chiusi al numero 0578 227667  oppure alla mail info@prolocochiusi.it

 

                                                            

Riguardo a cecilia fattorini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Chiusi. La 17^ edizione delle “Borse di Studio” della Banca Valdichiana.

(Comunicato stampa) Sono 75 i ragazzi, provenienti da un territorio compreso tra le province di ...