Chiusi. “Open Book”. Festival dell’editoria in tutte le sue forme indipendenti Domenica 8 luglio nei Giardini Pubblici di Chiusi

Il Lars Rock Fest si arricchisce di un altro “evento collaterale”: domenica 8 luglio i Giardini Pubblici di Chiusi ospiteranno “Open Book: festival dell’editoria in tutte le sue forme indipendenti”.

Dopo la riuscita delle presentazioni invernali, Gec&Book e Libriamoci hanno deciso di dedicare un pomeriggio e una serata alle storie, alle avventure, agli amori, alla musica, allo sport raccontati nei libri, che siano fumetti, strisce, graphic novel, romanzi, saggi o poesie, ma tutti rigorosamente di case editrici indipendenti.

Un piccolo e ricchissimo gruppo di editori prenderà pare alla manifestazione a rappresentare chi si impegna costantemente a mantenere alto lo standard qualitativo, vigili sui giovani autori e coraggiosi nell’affrontare tematiche non convenzionali: tra gli altri si potranno trovare Arcana Edizioni, Edizioni Black Coffee, CasaSirio, Edizioni del Frisco, effequ, minimum fax, Edizioni Npe, Ouverture Edizioni, Coffee & Bacon, Quodlibet, Stampa Alternativa Nuovi Equilibri e 66thand2nd, che venderanno e mostreranno il proprio catalogo.

Alle 20:30 inizieranno gli eventi di live painting, drawing &amp, che si sposteranno sul palco con Lucia Biancalana che proietterà dal vivo un filmato in diretta sullo schermo alle spalle del palco, fondendo disegno e musica.

I libri in Italia stanno riacquistando una centralità importante, in una società accusata da sempre di leggere poco; le manifestazioni legate all’editoria sono sempre più frequentate, come il Salone del Libro di Torino, Napoli Città Libro e Tempo di Libri svoltasi a Milano, così come sono in crescita gli spazi dedicati agli autori e le manifestazioni dedicate a particolari generi, o quelle legate ai comics, che si svolgono nelle maggiori città italiane, da Lucca a Roma, da Milano ad Arezzo.

Il mondo dell’editoria quest’estate fa tappa in provincia di Siena, all’interno di un festival che ogni anno ospita artisti internazionali e questa edizione non fa eccezione, con The Pop Group, Protomartyr e Japandroids.

L’appuntamento è ai Giardini Pubblici di Chiusi Scalo da venerdì 6 a domenica 8 per il Lars Rock Fest e domenica dalle 17:00 con Open Book: festival dell’editoria in tutte le sue forme indipendenti.

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Paciano. Avis e comitato Gemellaggio in festa Appuntamento sabato 7 luglio. Prevista l’inaugurazione della mostra "Immagini dell'Umbria" di Muratore

Sono numerose le iniziative in programma sabato 7 luglio, a Paciano, per la festa del ...