Home Argomenti Chiusi: Mancano esattamente 32 giorni e poi il sipario del Teatro P....

Chiusi: Mancano esattamente 32 giorni e poi il sipario del Teatro P. Mascagni.

Condividi

Mancano esattamente 32 giorni e poi il sipario del Teatro P. Mascagni di Chiusi si alzerà per dare il via alla Stagione Teatrale 2017/2018 “Accendi il tuo inverno” firmata dalla Fondazione Orizzonti d’Arte per mano, naturalmente, del direttore artistico Roberto Carloncelli. I primi a calcare il palcoscenico del Mascagni saranno Gianni Poliziani e Benedetta Margheriti con “Oleanna” sabato 9 dicembre alle ore 21.15. Lo spettacolo, diretto da Roberto Carloncelli, ha già debuttato al Festival Orizzonti #Umano incantando il pubblico con una straordinaria forza drammatica che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima scena. Il nuovo anno sarà inaugurato sabato 13 gennaio (ore 21.15) con “Il Bacio” spettacolo di prosa diretto da Francesco Branchetti impegnato anche nella scena insieme a Barbara De Rossi. Sul palcoscenico l’incontro tra un uomo e una donna e due vite segnate dall’infelicità, ma anche dal cambiamento che sarà generato proprio dall’incontro inatteso. Sul finire del mese di gennaio (venerdì 26 gennaio ore 21.15) tornerà sul palco di Chiusi Ingrid Monacelli, già protagonista al Festival Orizzonti #Umano, con “Anna.

     

Omaggio ad Anna Marchesini”. Dopo tre appuntamenti di prosa il mese di febbraio (sabato 3 febbraio ore 21.15) sarà inaugurato dalla formazione de i “The Black Blues Brother” un gruppo di cinque acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti al sound inimitabile del Rhythm & Blues. Sabato 17 febbraio (ore 21.15) torna la prosa al Mascagni con “Uno Sguardo Dal Ponte” quinto appuntamento in cartellone. Lo spettacolo, diretto da Enrico Maria Lamanna con Sebastiano Somma, Sara Ricci, Gaetano Amato, Edoardo Coen, Maurizio Tesei, Cecilia Guzzardi, Matteo Mauriello e Antonio Tallura, racconta la storia vera di una delle pagine più drammatiche del sogno americano vissuto da milioni di italiani volati in America alla ricerca di un futuro migliore nella New York anni ’50. Domenica 11 marzo (ore 21.15), per il penultimo appuntamento della stagione, arriverà a Chiusi Alessandro Frullin autore, regista e interprete de “La Divina” spettacolo che propone la seconda venuta nell’Oltretomba di Danta Alighieri all’indomani della notizia, annunciata da papa Ratzinger, che il Purgatorio non esiste. La conclusione della Stagione Invernale 2017/2018 “Accendi il tuo inverno” del Mascagni di Chiusi sarà affidata a “Disorient Express” (sabato 24 marzo ore 21.15) scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddo e interpretato dalla stessa Cinzia Leone insieme a Francesco La Mantia. Disorient Express è una fotografia del mondo di oggi dove non si può che rimanere disorientati dal continuo cambiamento delle situazioni nonché dalle continue e repentine conferme e smentite che caratterizzano lo scorrere quotidiano.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere una mail a biglietteriafondazione@gmail.com oppure contattare il numero 3459345475 oppure lo 0578226273 oppure acquista online su ciaotickets.com