Chiusi. Corso serale statale per diploma di maturita’

Anche quest’anno è tempo di iscrizioni al corso serale organizzato dall’Istituto Valdichiana di Chiusi.

La frequenza del corso consente di conseguire la “Maturità Professionale”, si possono iscrivere uomini e donne giovani (che abbiano superato l’obbligo di istruzione) e adulti.

L’utenza solitamente proviene da vari paesi della Toscana, dell’Umbria, fino a oltre Perugia e quest’anno persino da un paese della provincia di Ancona.

Parte delle lezioni potranno essere seguite a distanza

È possibile iscriversi al primo biennio (primo e secondo anno), al secondo biennio (terzo e quarto anno) ed al quinto anno, quindi, la durata massima è di tre anni, può essere abbreviato per crediti derivanti da precedenti esperienze scolastiche e se affini all’indirizzo, anche lavorative.

Il costo per la frequenza è irrisorio, specie se confrontato con quello delle scuole private, pochi Euro. Non è necessario l’acquisto di testi scolastici.

È una possibilità che può consentire di migliorare la posizione lavorative, fornire prospettive di impiego, anche partecipando a bandi e concorsi pubblici o avviare attività in proprio. Consente l’iscrizione a tutti i corsi post-secondari e universitari.

Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la scuola al n° 0578 21930 chiedendo del responsabile del corso. E-mail siis007004@istruzione.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/istitutovaldichiana/     da cui è possibile inviare un messaggio diretto

Alcune notizie sono disponibili anche sul sito della scuola http://www.istitutovaldichiana.it/moodle/course/view.php?id=5

 

Carlo Giulietti

Coordinatore del corso serale dell’ Istituto Valdichiana di Chiusi

 

Riguardo a redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Assemblea Banca Valdichiana. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno e ufficializzato l’avvio del processo di fusione con Banca Tema

"721 le deleghe di voto inviate dai Soci che hanno dimostrato forte attaccamento"