Chiusi. Consiglio Comunale senza interrogazioni. Proteste delle opposizioni su Chiusiblog Attese risposte sul Festival Orizzonti e Palazzetto

di Paolo Scattoni. (Chiusiblog). Venerdì 28 aprile alle 15 Consiglio Comunale con all’Ordine del giorno i seguenti punti:

  1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 31/3/2017
  2. Comunicazioni del Sindaco
  3. Rendiconto di gestione anno 2016 e suoi allegati. Approvazione
  4. Gestione associata del servizio di polizia Municipale tra il Comune di Chiusi ed il Comune di Sinalunga- Approvazione schema di convenzione.

Una convocazione come un’altra. Ma c’è qualche interrogativo. Non ci sono interrogazioni e neppure interpellanze. Strano. Il giorno prima il capogruppo di Possiamo– Si sinistra per Chiusi aveva annunciato proprio in questo blog a commento di un mio post sulla possibile mancanza di un nullaosta da parte della Cassa Depositi e Prestiti sui lavori per il Palazzetto, quando invece i lavori erano già stati da tempo iniziati:

A questo proposito la lista Possiamo presenterà un’interrogazione sulla questione nel prossimo consiglio comunale, è quello che possiamo fare come opposizione, chi amministra dovrebbe dare delle risposte.

Evidentemente hanno aspettato un po’ troppo. Hanno confidato, mi dicono, che di solito la convocazione del Consiglio è preceduta da una riunione dei capigruppo che questa volta non c’è stata.

Peccato perché l’altro gruppo di opposizione si sarebbe fatta sentire (a sentire loro) da un’interrogazione sul bilancio della Fondazione Orizzonti che sarebbe stata approvata il 10 marzo e protocollata in Comune due giorni dopo, ma che non è rintracciabile né sul sito della Fondazione e neppure su quello del Comune (almeno sino alla pubblicazione di questo post).

È ovviamente una pura casualità visto che chiusiblog.it non è letto dal sindaco e neppure dagli assessori. Peccato. Perché erano due interrogazioni alle quali si sarebbe potuto rispondere in pochi minuti e così rassicurato i cittadini. Chissà magari il sindaco ce lo dirà nelle sue comunicazioni.

Paolo Scattoni

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Castiglione. Grande spettacolo con i Gruppi di Ucraina, Montenegro e Senegal Secondo appuntamento con la Rassegna Internazionale del Folklore

(AKR) Gran finale per la Rassegna Internazionale del Folklore di Castiglione del Lago, giunta alla ...