Chianciano Terme. Servizio consegna farmaci a domicilio per anziani, disabili e persone fragili.

(Comunicato stampa)

Il Comune di Chianciano Terme in collaborazione con le associazioni di volontariato Confraternita di Misericordia e Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme hanno attivato il servizio di consegna dei farmaci a domicilio. Il servizio è rivolto alle persone alle quali è sconsigliato, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, di spostarsi al di fuori del proprio domicilio come anziani, disabili, persone che vivono situazioni di fragilità quali, a titolo esemplificativo, malati cronici, malati oncologici, soggetti immunodepressi. Non sono destinatari del servizio i soggetti sottoposti ad isolamento o soggetti in quarantena sanitari sotto il controllo della USL, il cui supporto è svolto dalla Protezione Civile. Il servizio è attivo per tutto il territorio di Chianciano Terme.

Tutti coloro che rientrano nelle categorie descritte sopra possono trasmettere l’ordine ad uno dei seguenti indirizzi e-mail, oppure possono telefonare ai seguenti numeri di telefono: Confraternita di Misericordia di Chianciano Terme, e-mail: info@misericordiachiancianoterme.it, telefono 057831221; Associazione Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme, e-mail: info@croceverdechianciano.it, telefono 057830266; Ufficio sociale del Comune di Chianciano Terme, e-mail: sociale@comune.chianciano-terme.si.it, telefono 0578652315, 0578652316 o 0578652318.

Il servizio è attivato in collaborazione con le Farmacie del Dott. Francesco Moccia, della Farmacia Sant’Elena e della Farmacia delle Terme.

Il cittadino dovrà consegnare al volontario di una delle due associazioni di volontariato (Croce Verde o Misericordia di Chianciano Terme) il numero di ricetta elettronica (NRE) ricevuto dal proprio medico tramite sms e la Tessera sanitaria. La ricetta medica sarà stampata direttamente dal farmacista adetto che consegnerà i farmaci prescritti in opportune confezioni che nascondono il contenuto.

Riguardo a antoniodellaversana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Coronavirus: andamento settimanale dal 7 al 14 agosto.

(Comunicato stampa)  Questi i dati riferiti alla settimana dal 7 al 14 agosto per ciò ...