Chianciano. Il Lupo. Un convegno per conoscerlo meglio Tra i promotori il "Gruppo il Riccio"

Il 19 gennaio, presso la Sala Polivalente/Teatro Caos di viale Dante a Chianciano Terme, alle ore 18.00, si terrà un convegno sul lupo dal titolo “Il Lupo nel XXI secolo – realtà, percezione e nuovi scenari”, per conoscere, in modo approfondito e con la guida di esperti, questo animale sul quale si è scritto molto e su cui è bene cominciare a fare chiarezza soprattutto dopo gli ultimi accadimenti e le varie dichiarazioni.

“Chi lo ama, chi lo odia e perché”, questo l’intervento del Dr. Davide Palumbo, biologo, divulgatore esperto in fauna vertebrata e guida ambientale escursionistica, che grazie alla conoscenza tecnico-scientifica fornirà gli strumenti adeguati per fugare ingiustificate paure ed appagare comuni curiosità. La seconda parte espositiva è a cura di Simone Santarelli, del Centro Addestramento Cinofilo Martinelli di Corciano – Perugia, che tratterà il tema “Il lupo e il cane – evoluzione e nuove dinamiche” accompagnando i presenti, grazie alla sua esperienza e formazione, verso la comprensione di questi due animali.

L’evento Patrocinato dal Comune di Chianciano Terme ed organizzato da Biosfera Itinerari, Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità Appenninica – CSEBA, Centro Addestramento Martinelli, annovera varie Associazioni coadiuvanti: Gruppo Ecologisti “Il Riccio” di Città della Pieve, Circolo Legambiente Vadichiana, Amici del Lago di Montepulciano, E.T.S. Associazione “Il Bersaglio” A.P.S. Montepulciano, Opera Valdorcia,   LAGAP – Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste – Centro Studi Formazione Nazionale, e tre sponsor: Cantine Ravazzi di Palazzone e Cignozza di Chianciano Terme, “I Viaggi di Alice” sempre di Chianciano Terme.

Per chiarimenti ed informazioni telefonare al numero 340 1989620.

Al termine della conferenza sarà possibile, per chi vorrà, contribuire al funzionamento del Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità Appenninica partecipando con una donazione di € 10.00 all’apericena, per la quale è gradita conferma al numero sopra indicato.

 

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Chiusi: Presentata la 39° edizione dei Ruzzi della Conca e la 23° edizione di Sbottegando I Ruzzi della Conca inizieranno venerdì 30 agosto e termineranno lunedì 9 settembre

Nella sala consiliare del Comune della Città di Chiusi si è svolta la conferenza stampa ...