Chianciano. Al via la 16° edizione di Salsaterme 22, 23 e 24 febbraio 2019 Tre giorni con maestri provenienti da tutta Italia, ballerini, percussionisti e famosi dj

Chianciano Terme si sta per trasformare nella “città della salsa” con i circa 1000 ballerini che da (domani) venerdì 22 febbraio saranno nella stazione termale per partecipare attivamente alla 16° edizione di Salsaterme. L’evento è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme e si svolge all’interno del Gran Hotel Excelsior. Sarà presente l’Amministrazione comunale per salutare tutti i presenti giunti a Chianciano Terme da tutta Italia.

L’evento Il Salsaterme è un evento stage-vacanza salsero, giunto alla sua 16° edizione, caratterizzato da alta qualità di servizi, organizzazione e location d’alta immagine. Tre giorni nel cuore della Toscana, a Chianciano Terme in provincia di Siena, in strutture alberghiere a 4 stelle con servizio al tavolo e bevande incluse ai pasti, in compagnia di grandi artisti internazionali, importanti maestri provenienti da tutta Italia, ballerini, percussionisti e dj di ottimo livello.

L’evento prevede un ricco programma di stage su più sale in contemporanea di Salsa Cubana, Salsa Portoricana, New York, Rumba, Son, Afro, Latin-Hustle, Cha Cha Cha, Bachata, Ritmica, Kizomba, Semba, Gestualità, e molte altre discipline, due serate danzanti su più piste, oltre 8 latin-dj, percussioni dal vivo e spettacoli di altissimo livello, il tutto condito da esilaranti gag e animazioni del funambolico Alfonso Piscopo. Il Salsaterme è una manifestazione A.S.C. (Attività Sportive Confederate), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e la direzione tecnica ed artistica è affidata ai Maestri Davide Taccini e Donatella Carapelli della Tuttifrutti Ssd. a r.l. che, insieme al Chiancianese “doc” Stefano Santoni, ne sono gli ideatori. Il cast artistico Per questa 16° edizione, si è deciso di puntare in alto con un cast artistico di grande rilievo. Molti artisti del calibro di Wilmer y Maria, Yuniel Gual e Chiquito y Dominican Power.

Direttamente da New York, novità assoluta per il Salsaterme, Osmar Perrones degli Yamulèe Dance Company (http://yamulee.com/). Per la Bachata i bravissimi Riccardo Ciminari e Silvia Fontana. E poi ancora Kirenia Cantin Diaz, Teresa Castañeda, Santiago Baldoncini, Jonatha Casarin & Büşra Araci, Vanessa Lacedonia, Michele di Benedetto, Hector Oviedo Abreu, Aida Sanchez, Leonardo Magrini e Alessandra Rossi e tantissimi altri bravi e riconosciuti Maestri provenienti da tutta Italia.

Per la Kizomba quest’anno Salsaterme propone una eccezionale novità: IL KIZOMBATERME, un evento nell’evento in cui si vivono al 100% tutte gli aspetti e le sfumature legate a questo ballo. La direzione tecnica è affidata al maestro Giuseppe Andrea Mezzasalma di Firenze con il quale l’organizzazione ha messo a punto un cast artistico e un programma davvero eccezionale. Ospiti di questa 1° edizione del Kizombaterme, direttamente dai migliori congressi in Italia e nel mondo, grandi artisti del settore come Curtis & Carola, Edo & Denise, Davide & Laura, Carlone e Andrea, Kiki e Federica e molti altri insegnanti Toscani e dell’Umbria che, oltre al loro apporto artistico e tecnico all’evento, riescono a coinvolgere le proprie scuole e un po’ tutto il popolo Kizombeiro delle due regioni. Per le percussioni la direzione è affidata al “Maestro dei Maestri” Humberto La Pelicula, ormai ospite fisso del Salsaterme che quest’anno sarà affiancato da un grande della conga e del timbales, Julio Molina Perez. Un DJ SET quest’anno straordinario: Teo d’Oro Dj, Dj Ray Garcia, Cocco Dj e, per la linea, direttamente dal Cubamania, Paco Dj, Simone Valacchi Dj, Mascalzone Latino, Alessio Dj. Per la Kizomba grandi professionisti come Dj Anilson, Dj Ghost, Dj Masterbeat e Lupo Dj. Per vedere tutti gli artisti: http://www.salsaterme.it/web/artisti_salsaterme.html

Comune di Chianciano Terme

Patrizia Mari

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

In testa nulla di nuovo. In coda che emozioni! Il "Punto sull'Eccellenza" di Alvaro Bittarello

Siamo ormai giunti alla fase finale di questo campionato di Eccellenza, e ora a solo ...