Home Argomenti Calcio Calcio toscano di zona: le nostre fanno quasi filotto

Calcio toscano di zona: le nostre fanno quasi filotto

Condividi

Quattro vittorie e due pareggi è questo il bottino delle squadre toscane della nostra zona nella decima giornata di campionato disputata domenica.

In Promozione spicca il sonante 5 a 1 del Chiusi con cui ha vinto sul campo del Bibbiena una squadra sempre ricca di ambizioni. Con questa vittoria, dove ancora una volta si segnalano i goal del sarteanese  Ballone,  subentrato solo al 38° minuto del secondo tempo, i ragazzi di mister Laurenzi vanno ad occupare il quarto posto. Ora hanno solo  tre lunghezze ddi distacco alla capolista Badesse che nello scontro al vertice con l’Antella è rimasta inchiodata sullo 0 a 0. Anche il Cortona Camucia pur non vincendo può essere soddisfatto avendo impattato in casa del Sansovino che vanta una delle due migliori difese del campionato. Gli arancioni di mister Testini vengono ora subito dietro Il Chiusi in quinta fila. In seconda posizione c’è il Lucignano che sul campo del fanalino di cosa Sangiustinese ha calato un poker di reti.

In prima categoria la Poliziana ha vinto di misura con l’Alberoro e si è avvicinata al gruppo delle squadre che inseguono la lepre per ora inavvicinabile della capolista Ambra. Vittoria anche per la Fontebelverde, che si è imposta fuori casa sul Marciano allontanandosi così della sabbie mobili dei play out.

In Seconda Categoria sugli scudi la Virtus Chianciano. I viola di mister Bruschi hanno vinto per 2 a 0 a Montecchio, mentre l’Atletico Piazze ha pareggiato in casa con il Fratticciola.