Home Rubriche Caccia-gol e la Pievese vince ancora.. Ma adesso testa ai play-off

Caccia-gol e la Pievese vince ancora.. Ma adesso testa ai play-off

Condividi

CITTA’ DELLA PIEVE – Si conclude nel migliore dei modi il campionato della Pievese che, grazie alla doppietta di bomber Cacciamano, rifila un secco 2-0 al Valfabbrica.

Un girone di ritorno straordinario quello che ha portato i ragazzi di mister Abenante a conquistare ben 30 punti e a raggiungere la quarta posizione finale e un posto nei play-off. E’ stata senza dubbio un’impresa quella della Pievese che, tornata in Promozione dopo 5 anni, è riuscita a disputare un campionato fantastico: un’impresa che però è frutto del lavoro quotidiano, della forza del gruppo, dello spirito di sacrificio mostrato dai ragazzi partita dopo partita.

Ancora una volta però a trascinare la squadra verso i play-off è stato un Cacciamano stellare che con 23 reti (80 goal in campionato in tre anni) ha conquistato per il terzo anno consecutivo lo scettro di capocannoniere del campionato.

A stendere il Valfabbrica la sua doppietta. E’ il 7′ quando riceve palla da Zappaterreno sulla linea di fondo, si libera con un tunnel dell’avversario e viene atterrato: dal dischetto il bomber spiazza Boccalini ed è 1-0.
Mentre il primo tempo fila liscio senza occasioni, la seconda frazione di gioco è molto divertente: la Pievese si difende bene e in contropiede è molto pericolosa: solo al 49′ arriva però il goal che chiude il match ancora con Cacciamano che sfrutta al meglio il perfetto assist di Piergiovanni.

 

PIEVESE: Alunni 6.5, Santarelli 6.5, Ciccone 6.5 (36′ st Guidantoni sv), Zappaterreno 7, Canuti 7, Ceccarelli 6.5, Cappuccini 6.5 (25′ st Piergovanni 7), Giuliacci 6.5, Saravalle 6.5, Cacciamano 8, Muccifori 6.5 (40′ st Faralli sv). All. Abenante 7.5.

VALFABBRICA: Boccalini 6, Dottori 5.5, Castellani 6, Berellini 5.5, Delle Lenti 5.5 (25′ st Ferranti sv), Brunetti F. 6, Torzoni  6, Batini 6.5, Chioccolini 6, Brunetti M. 5.5, Lilli 5.5. All. Presciutti 6.

ARBITRO: Sig. Moretti di Città di Castello 6 (Pannacci e Borsellini di Gubbio)

RETI: 7′ pt e 49′ st Cacciamano

NOTE: Ammoniti Zappaterreno, Muccifori, Berellini e Delle Lenti