Home Rubriche Biennale Internazionale D’Arte dei Castelli Romani Nemi. Fra i premiati anche Gianfranco...

Biennale Internazionale D’Arte dei Castelli Romani Nemi. Fra i premiati anche Gianfranco Gobbini

Condividi

E’ stata aperta al pubblico sabato 25 maggio fino a domenica 30 giugno 2019 la terza edizione della “Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani, Nemi”, in acronimo B.I.A.R.T.E.N, nelle prestigiose sale del Castello Ruspoli di Nemi. Luogo di incontro tra il visitatore, l’arte e gli artisti, il castello e il borgo antico di Nemi ospitano eventi collaterali, con spettacoli teatrali, concerti musicali, folclore, estemporanee e performance.

Coincidente nella terza settimana della biennale, Nemi si vestirà di fragole e di fiori per celebrare l’86a Sagra delle fragole di Nemi, che garantirà l’afflusso di migliaia di visitatori.
La cerimonia di inaugurazione sabato mattina 25 maggio ore 11:30, dalla Sala delle Armi fino a visitare in itinere tutta l’Esposizione, che si concluderà con il finissage e la cerimonia di premiazione il 30 giugno, dalle ore 16.

Fra gli espositori premiati siamo lieti di segnalare anche il nostro artista locale Gianfranco Gobbini.

Fra i premi, si istituisce in questa edizione di B.I.ARTE.N 3ed il “Premio Tintoretto 500”, omaggio di Nemi a Jacopo Tintoretto, per i 500 anni dalla nascita.