Home Argomenti Arte e Cultura Ale e Franz al Poliziano a Montepulciano

Ale e Franz al Poliziano a Montepulciano

Condividi

Montepulciano La brillante comicità di Ale e Franz sarà al Teatro Poliziano domenica 22 gennaio 2017, ore 21.15, con lo spettacolo “Tanti lati latitanti”. La coppia di cabarettisti, resi celebri dalla popolarità televisiva, presenta a Montepulciano una performance teatrale che ironizza sulle vite degli uomini. Lati tanti – Tanti lati della vita e degli uomini.

Uno spettacolo che sta suscitando risate ed entusiasmo in tutta Italia, discorrendo e fantasticando sul tema delle relazioni tra le persone, di come comunichiamo tra noi. A partire dalle più semplici situazioni quotidiane, prendono forma molteplici storie che raccontano l’uomo: si va dai vecchietti che giocano a bocce, al fedele che in chiesa accende un cero a un santo a cui chiedere aiuto: storie che hanno azioni e controreazioni, in modo da svelare gli aspetti più divertenti, storie in cui l’uomo è sempre al centro, vicende legate tra loro da una serie di intermezzi, un leit-motiv che alla fine riserverà una sorpresa esilarante per il pubblico.

“Ogni incontro nasce da una coppia, ogni dialogo nasce da un incontro – dichiarano Ale e Franz – e ad ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta… quella dell’altro.”

 È così che si esplora il mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, come coppia, da sempre si ispirano. L’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce: tutto si può smontare e rimontare con il ragionamento umano. Sottolineare i dettagli in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona li osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi. Tanti lati e tanti uomini in scena: uomini scaltri, dubbiosi, saggi, risolti, strani, tutti uomini, però. Sono tutti uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e la loro umanità.

 “Tanti lati in cui riconoscersi – concludono i comici – è fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini. Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere (tanto) di gusto insieme.”

 BIGLIETTI > Settore 1: 18,00 euro | Settore 2: 14,00 euro | Biglietti online: www.vivaticket.it



INFO Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte: tel. 0578 757007 / 757089 info@fondazionecantiere.it