Home Argomenti Associazioni A Ficulle, le giornate del ciclamino

A Ficulle, le giornate del ciclamino

Condividi

Torna anche quest’anno in Umbria, da Venerdì 21 a Domenica 23 settembre 2018 l’iniziativa del GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) denominata le «GIORNATE DEL CICLAMINO».

L’appuntamento istituzionale, unico in Umbria, è previsto a Ficulle (TR) in Località San Lazzaro presso il Piazzale esterno del Supermercato EUROSPIN che ha gentilmente offerto la propria disponibilità ad ospitare l’iniziativa che colorerà più di 100 piazze italiane. Durante l’iniziativa sarà offerto, in cambio di un contributo, il fiore simbolo del GILS, il CICLAMIN, per informare, far conoscere la Sclerosi Sistemica e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
All’interno dell’iniziativa GILS ha indetto un Bando di concorso di 50.000,00 mila euro così suddiviso: 30.000,00 euro per un progetto di Ricerca sulla Sclerosi Sistemica riservato a un giovane ricercatore che non abbia ancora compiuto i 40 anni; 20.000,00 mila euro per un progetto di Ricerca che coinvolga almeno tre strutture operative della rete italiana e che abbia ricaduta sui pazienti.
Negli stessi giorni l’iniziativa nazionale interesserà anche alcune aziende ospedaliere,

Associazione Culturale I GIRASOLI

Cristina Rapicetti