A Chiusi le finali nazionali per lo scudetto del calcio a 5 under 21 maschile e femminile Il torneo, che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 giugno,

La Città di Chiusi ospiterà le finali nazionali Futsal di calcio a 5 under 21 maschile e femminile. Il torneo, che si svolgerà da venerdì 1° a domenica 3 giugno, sarà giocato con la formula Final Eight (Under 21 e Juniores maschile) e uno con la formula della Final Four (Juniores femminile).
“Siamo molto orgogliosi – dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – di ospitare un torneo di carattere nazionale e per questo non possiamo che ringraziare la società Città di Chiusi Calcio a 5 e la Coopersport per essersi fatti trovare pronti ed aver colto un’occasione così importante che saprà anche promuovere al meglio il nostro territorio. La nostra città è, quindi, ancora una volta un punto di riferimento nello sport e di questo non possiamo che esserne orgogliosi perché proprio sulla pratica sportiva stiamo investendo molto sia in termini di impianti (il nuovo palasport alla pania è veramente arrivato agli ultimi dettagli) sia in termini di progetti visto che siamo protagonisti del progetto che ci potrebbe portare ad essere comune europeo dello sport. Facciamo tutto questo perché pensiamo che investire nei valori dello sport è fondamentale per far crescere in maniera sana una comunità “

“Per noi – dichiara Vincenzo Albanese presidente società Coopersport – l’organizzazione di questo torneo è un grandissimo riconoscimento e opportunità anche per promuovere il nostro territorio e i nostri servizi. I nostri impianti sono piaciuti tantissimo ai vertici della federazione e, quindi, auspichiamo di vivere delle belle giornate di sport.”
“Per la nostra società è una soddisfazione avere modo di partecipare da protagonisti a questo evento – dichiara Iuri Frullano presidente società ASD Città di Chiusi Calcio a 5 -perché in qualche modo premia la serietà che abbiamo investito in questi anni. Oltretutto queste finali rappresentano per noi una vetrina veramente importante nel raggiungimento del nostro ambizioso obiettivo che è quello di diventare il punto di riferimento del Futsal della bassa valdichiana. Siamo partiti veramente dal nulla, ma stiamo facendo con caparbietà un lungo percorso e ospitare un evento del genere ci dà un’opportunità molto importante.”

Tre i titoli che saranno assegnati durante la tre giorni di finali. Le squadre qualificate sono note e per l’under 21 maschile scenderanno in campo: l’Atletico Silvi, Padova C5, Carloforte, Castelbellino, Fucsia Nizza, Pavia, Golden Boys, United Aprilia; per la Juniores maschile: Futsal Potenza, Cataforio C5, Lollo Caffè Napoli, Kaos Reggio Emilia, Virtus Romanina, Corinaldo, Orange Futsal Asti, Sammichele; e per la Juniores femminile: Lazio, Dorica Torrette, Unicusano Ternana, Alex Zulli Gold Futsal. Le gare si giocheranno al Pala Coopersport di Chiusi e al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme. Tutto il torneo sarà ad ingresso gratuito.

Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi

Riguardo a Gianni Fanfano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Pievese esordio casalingo con il Lama. Trasimeno con il Lerchi, Tavernelle a Casa del Diavolo La prima giornata dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria dove sono impegnate le nostre squadre.

Il 9 settembre alle ore 15 partono i campionati umbri di Eccellenza, Promozione e Prima ...