Quattro scienziate al top. Una è Francesca Fallarino Pievesi alla ribalta. La farmacologa inserita nell'"Italian Women Scientists 2016"

Quattro ricercatrici dell’ Università di Perugia, che si sono distinte nel campo  biomedico, si sono viste riconoscere un posto nella prestigiosa classifica che di fatto costituisce il club delle migliori scienziate promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna. La dottoressa Francesca Fallarino, figlia di una figura molto nota a Città della Pieve, come Gualtiero Fallarino, storico insegnante dell’Istituto Alberghiero di Chianciano ed attualmente presidente del Comitato del Gemellaggio, è tra queste.

Il Club svolge un censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con indicatori che racchiudono sia la produttività che l’impatto scientifico del ricercatore.

Francesca, insieme a Ursula Grohmann, Luigina Romani, fanno parte del Dipartimento di Medicina Sperimentale, mentre Laura Pasqualacci di quello di Medicina, dell”Universiotà di Perugia.

ARCHIVIO DEL CORRIERE PIEVESE
29 MAGGIO 2016

Riguardo a Gianni Fanfano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Controlla anche

Avanti Tutta Onlus e l’Università degli Studi di Perugia, con il professor Macchioni, firmano un “Accordo Quadro” di collaborazione

(comunicato stampa) Siglato, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi ...