8° Maratonina di San Martino di Fabro: tutte le novità

 La macchina della Maratonina di San Martino di Fabro si è rimessa in moto ed ha apportato una bella novità a questo ormai consueto appuntamento di Novembre per tutti i podisti e penultima tappa Circuito AVIS Interregionale Tosco-Umbro.

Dopo otto anni, infatti, cambia il percorso e gli organizzatori sono certi che saprà conquistare sia gli affezionati che i podisti che la conosceranno quest’anno per la prima volta!

Il nuovo percorso della Maratonina di San Martino di Fabro si dipana per 15 km nella zona ad ovest del comune, lungo le strade provinciali 52, 50 e 108, lambendo anche i comuni di Città della Pieve e Allerona, attraverso un ambiente unico e caratterizzato da bellissimi panorami. Come di consueto la gara partirà dalla piazza del centro storico. Ai km 6° e 11° km saranno situati i due punti di ristoro situato, il primo in prossimità del bivio per Palazzone, il secondo in prossimità del vocabolo Banditella.

Questo nuovo percorso è abbastanza impegnativo, tortuoso, ricco di saliscendi e non mancherà di stupire i corridori che amano anche godersi il panorama con le splendide vedute sulle crete di Fabro e Allerona, sul Monte Peglia e Ficulle, e sulla Val di Chiana.

L’organizzazione è molto contenta di questo nuovo itinerario, adatto sia a chi sta preparando gare più impegnative sia per chi ama tracciati poco monotoni, e già sta ricevendo commenti positivi da quanti lo hanno potuto conoscere in anteprima. Non resta che venire a provarlo!

L’appuntamento per tutti i partecipanti è a partire dalle 8,30 nella piazza del centro storico di Fabro per le ultime iscrizioni e ritiro pettorali con partenza prevista per le ore 10. Ricordiamo che la quota d’iscrizione è di 12,00 € e che fino alla mezzanotte del 2 novembre sarà possibile iscriversi on line dal sito della Dream Runners (www.dreamrunners.it), ad una quota agevolata di 10,00€.

Questa 8° edizione vedrà anche la partecipazione straordinaria di Leonardo Cenci e della sua Onlus “Avanti Tutta”, che presenterà il suo libro “Vivi! Ama! Corri! Avanti Tutta!”.

In contemporanea alla Maratonina, per tutti gli accompagnatori e quanti vogliano passare la mattinata all’aria aperta sarà possibile partecipare alla Passeggiata non competitiva di 5 km o partecipare alla visita guidata al borgo di Fabro, per scoprire la sua storia, a cura del blog Fabro Nascosta.

Al termine delle premiazioni Pasta Party per concludere in allegria la bella mattinata di sport e solidarietà!

Questi i riconoscimenti dell’8° edizione:

Riconoscimenti individuali

3 Assoluti Uomini – 3 Assoluti Donne

3 classificati delle seguenti categorie maschili:

SM 18-34 anni (2000-1984) – SM 35-39 anni (1983-1979) – SM 40-44 anni (1978-1972) – SM 45-49 anni (1971-1969) – SM 50-54 anni (1968-1962) – SM 55-59 anni (1961-1959) – SM 60 anni ed oltre (1958…)

3 classificati delle seguenti categorie femminili:

SF 18-34 anni (2000-1984) – SF 35-49 anni (1983 – 1969) – SF 50 anni ed oltre (1968…)

Riconoscimenti per società:

Premio Allegra Brigata (società più numerosa)

Premio Donne in Gamba (società con più donne partecipanti)

Premio Road Runner (classifica a tempo a squadre)

PREMI SPECIALI

Gran Premio dell’Osteriaccia

Premio Fanella (riconoscimento per l’ultimo arrivato entro le 2 ore)
Premio AVIS – 1° donatore e 1° donatrice

La Maratonina è organizzata in collaborazione con la Proloco di Fabro, l’AVIS Comunale Fabro, l’Associazione Centro Dentro, il GS Filippide e con il patrocinio del Comune di Fabro.

L’organizzazione aspetta tutti Domenica 4 Novembre 2018 nel centro storico di Fabro per partecipare alla 8° Maratonina di San Martino.

Per maggiori informazioni:
email: maratoninasmartino@gmail.com
cell: Marco 346 78 23 653 e Gianni 347 6557424
Facebook: Maratonina di San Martino di Fabro
web: www.maratoninasanmartinofabro.blogspot.it

 

 

Riguardo a redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Il Sindaco Scricciolo “Cari Pievesi…”. Una lettera su facebook. Una lettera comparsa sulla pagina facebook personale del sindaco e che dovrebbe essere contenut nel giornale cartaceo in distribuzione.

E ‘ nostra regola non attingere notizie od altro da fecebbok. In questo caso data ...